Guida all’acquisto dei computer portatili HP

Scegliere di acquistare un notebook HP senza dubbio significa di voler puntare in alto, dal momento che ormai questo brand è tra i più diffusi e leader nella produzione di portatili. Nel corso degli anni HP ha prodotto moltissimi computer piccoli portatili che soddisfano diverse tipologie di utente e diversi tipi di utilizzo. Le diverse linee di prodotti, infatti, hanno all’interno alcuni modelli che possono essere considerati tra i migliori sul mercato. La linea Pavilion, per esempio, emerge per la presenza di alcuni dei migliori modelli per il gaming. I portatili HP Envy sono caratterizzati da un design sofisticato e dalla leggerezza, gli spectre sono molto sottili e innovativi, metre gli HP Elite sono stati creati per l’uso professionale.
Vista l’ampia varietà di prodotti, anche il ventaglio dei computer portatili HP prezzi è molto ampio: si passa da poche centinaia di euro per i modelli economici, ai circa 2000 euro per i modelli più completi e sofisticati. Rispetto ad altre case produttrici, come per esempio gli Asus, la HP ha meno politiche che riguardano gli sconti, quindi è più raro trovare, online o nei negozi, prodotti in offerta o grosse variazioni di prezzo, rispetto ai listini.
Negli ultimi anni il marchio ha prestato molta attenzione all’estetica e quindi i notebook si distinguono per una linea curata e un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche rispetto ai materiali utilizzati.
Un punto di forza della HP è l’assistenza tecnica: tutti coloro che hanno acquistato prodotti HP e hanno avuto bisogno di un intervento, si sono trovati molto bene, per la velocità e la professionalità dei tecnici.
In ogni caso i notebook di questo brand sono anche molto stabili e raramente, rispetto ad altri marchi, richiedono un intervento, soprattutto nei primi mesi.
Nel 2016 HP è uscita con alcuni portatili molto validi, tra cui si segnalano:
– HP Chromebook 14: è il migliore tra i portatili che utilizzano Chrome come sistema operativo, perfetto per chi utilizza il notebook per mandare mail, navigare in internet e fruire contenuti multimediali. Il prezzo contenuto ha permesso una facile diffusione in molti paesi;
– HP Star Wars Special Edition: è dedicato agli appassionati di Guerre Stellari, molto curato nel design, con precaricato il sistema operativo Windows 10 con 30 GB di contenuti dedicati alla famosa Saga;
– EliteBook Folio G1: pensato per i manager e i professionisti, è molto leggero, ma non per questo meno potente. E’ dotato di un sistema anti umidità molto sofisticato che non lo quasi impermeabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *